Sunday 9 June 2013

Passeggiata per il Canyon Rio Sass e verso il Lago Smeraldo

La passeggiata che vi vogliamo proporre ha una parte con la guida e una parte senza la guida.

La parte con la guida vi porta dentro il canyon dove potete ammirare da vicino le rocce multicolore. Ai nostri bambini e' piaciuta perche' e' abbastanza diversa da una normale passeggiata. Ti danno un casco ed un impermeabile e proseguendo lungo tanti scalini e passerelle si va nel cuore del canyon seguendo il percorso dell'acqua e ogni tanto bagnandosi. Il percorso dura una mezz'oretta e potete prenotarlo per telefono. Il sito e': http://www.canyonriosass.it





Dopo la passeggiata nel canyon potete proseguire senza la guida dal centro di Fondo verso il Lago Smeraldo. Il percorso e' adatto anche ai passeggini, fiancheggia il boschetto, passando da una ricostruzione di un mulino fino ad arrivare al lago. Qui potete fare un ristoro al bar o sul prato e tornare per la stessa strada o proseguire la camminata seguendo i segnaposti del sentiero Lago Smeraldo- doss di Sedruna (si arriva in 20 minuti).






Tempo di percorrenza: visita del canyon: 30 minuti;
passeggiata dal centro di Fondo (dove c'e' l'uscita dal canyon) verso il Lago Smeraldo: 10 minuti;

Punti di ristoro: il bar al Lago Smeraldo;


Difficolta': facile;

Come arrivare:
Con la macchina da Trento: andate verso Val di Non, poi prendete SS43 per Fondo. Il ritrovo per visitare il Canyon Rio Sass e' nel centro di Fondo. Se volete fare solo la passeggiata verso il Lago Smeraldo, essa comincia comunque dal centro di Fondo.

Siti utili:http://www.canyonriosass.it

No comments:

Post a Comment