Thursday 15 August 2013

Le Malghette/Krabes Alm da Anterivo

Un saluto a tutti. Siamo tornati dalle nostre vacanze al mare ma per fortuna abbiamo qui le montagne che sono altretanto belle se non di piu'!  Nel weekend per scappare dal caldo della citta' siamo ritornati nel posto che abbiamo scoperto da poco: le Malghette o Krabes Alm in tedesco. Ecco il link del nostro post precedente.



Questa volta pero' siam partiti da Anterivo per fare un sentiero diverso. Da Anterivo si arriva alle Malghette in circa un'ora e mezzo anche se il sentiero e' da qui molto piu' ripido all'inizio, rispetto al percorso piu' lungo ma molto piu' pianeggiante che parte da Pra' del Manz. Abbiamo lasciato la macchina in piazza, vicino al municipio. Da li', prima di dirigerci verso Malghette, abbiamo deciso di fare un fuori percorso di 10 minuti per visitare il vicino parco con un percorso Kneipp.


Così abbiamo seguito le indicazioni e presto abbiamo avuto l'opportunità di rifrescare un po' gambe e braccia. Per chi e' interessato ad ulteriori informazioni sul percorso Kneipp, ecco il link: http://www.kneipp.it/tipps-i.php


Dopo il pranzo al sacco al parco giochi nei pressi del percorso Kneipp siamo tornati quasi al punto di partenza raggiungendo la strada (Im Kreuzacker/ via Kreuzacker) in cui abbiam ritrovato le indicazioni per Malghette. Ad un certo punto, da tale strada bisogna girare a sinistra seguendo le indicazioni. Presso Malghette c'e' la possibilita' di mangiare, giocare nel grande prato o vedere gli animali. In questa occasione c'era anche un gruppo folkloristico che si e' esibito in canti, musica e danze popolari. Il ritorno lo abbiam fatto per lo stesso sentiero.



Comme arrivere: da Trento proseguite fino a Lavis, poi prendete la SS612  verso la Val di Cembra. Quando arrivate a Capriana seguite le indicazioni per Anterivo che e' un po' piu' lontano. Il parcheggio e' gratuito, vicino al municipio. Da Trento ci si impiega poco meno di un'ora di macchina.

Durata dell'escursione: Da Anterivo alle Malghette: circa un'ora e mezza solo andata;

Livello di passeggiata: facile-media, il sentiero e' comodo (strada forestale) ma abbastanza ripido all'inizio.

Adatto ai passeggini: Abbiamo visto passeggini lassu', quelli a tre ruote, piu' adatti per un percorso "fuori strada";

Punti di ristoro: Malghette/Krabes Alm (aperto tutti i giorni tranne i martedì. Tel: 336. 873.043)

No comments:

Post a Comment