Sunday 9 August 2015

Quest'anno il tempo d'inverno non e' stato ideale per fare delle passeggiate. Ha nevicato spesso perciò siamo rimasti spesso a casa .

Per chiudere la stagione ecco la nostra ultima passeggiata sulla neve per questo inverno. L'abbiamo fatta quando di neve ce n'era ancora tanta.





La passeggiata comincia all'ultimo parcheggio alla fine della strada per Ackerboden Alm. Il sentiero e' anche la pista per gli slittini ma almeno la domenica quando siamo andati noi, non c'era tanta gente, quindi si camminava tranquilli. Il sentiero e' tra gli alberi del bosco, ma ogni tanto c'e' anche una vista sulle montagne. Dopo circa un'ora di comoda camminata sulla neve battuta si raggiunge il vasto posto della piccola malga. Vi consigliamo di prenotare se volete mangiare li' perché e' davvero piccola. Ci sono anche degli animali da vedere: capre e pecorelle. La discesa e' sempre per lo stesso sentiero. Si possono affittare le slitte alla malga o nel paese di St. Andra.

Come arrivare:
Con la macchina da Trento ci vuole circa un'ora e mezzo. Prendete la A22 per Bressanone. Uscite a Bressanone e seguite le indicazioni per St.Andra e St. Leonhard. La strada sale e diventa sempre più stretta fino alla fine della stessa.

Durata dell'escursione:
1 ora di salita, ritorno per lo stesso sentiero;

Dislivello:
300m

Livello di difficolta': facile;

Noleggio slitte: Ackerboden Huette (0472836496) o a St.Andra

Il ristorante:

Ackerbodenhuette (aperto solo sabato e domenica)


Siti web consigliati:

No comments:

Post a Comment