Monday 13 February 2012

Malga Bel Riposo d'inverno

Due settimane fa mentre in Trentino Alto Adige faceva molto freddo cercavamo un posto dove poter fare una breve passeggiata. Cosi' abbiamo deciso di andare alla Malga Bel Riposo (Schoenrastalm) a 1700 m slm, alla quale d'inverno non siamo mai stati. Dal parcheggio si puo' raggiungere la malga camminando o con lo sci da fondo. Infatti, la malga e' su un percorso che collega malga Bel Riposo con la Malga Ora (Aueralm) al Passo Lavaze'.


Abbiamo lasciato la macchina al parcheggio della malga, poco dopo la malga Schmieder (Schmiederalm).  Fuori faceva meno 12 gradi ma era una bella giornata di sole e camminando non si sentiva tanto freddo. Dopo circa 10 minuti abbiamo raggiunto la malga piena come sempre. Dopo pranzo i nostri bambini sono andati al parco giochi e poi a slittare su una piccola pista adiacente la malga. In lontanza si vedevano le cime delle montagne. Dalla malga Bel Riposo potete anche seguire un sentiero ben segnalato e con la neve battuta verso la malga Ora. Noi non avevamo il tempo e ci siamo avviati verso la macchina.




Come arrivare:
Con la macchina da Trento ci vogliono circa 40 minuti. Prendete la A22 per Bolzano/ Bozen. Uscite a Egna/ Neumarkt/ Ora/ Auer. Seguite le indicazioni per Aldino e dopo per la malga Schmieder/ Bel Riposo dove troverete un parcheggio.

Durata dell'escursione:
10 minuti di andata;


Livello di difficolta': facile;

Ristoranti e servizi:  Malga Schmieder e malga Bel Riposo;

Siti web consigliati:
La malga Bel Riposo non ha il suo sito:
Schönrastalm/ Malga Bel Riposo

No comments:

Post a Comment