Sunday 29 January 2012

Arte in Sella

Ecco una proposta per una passeggiata adatta a tutte le fascie di eta', bella anche perche' potete farla piu' breve o piu' lunga.


In Val di Sella, vicino a Trento si trova una specie di museo spettacolare: questo museo all'aperto si compone di sculture effettuate con tutto cio' che si puo' trovare in un bosco.



Noi abbiamo scelto il percorso piu' lungo che si chiama ArteNatura nel bosco. Dopo circa un'ora di camminata con tante soste per vedere le diverse opere d'arte siamo arrivati alla Malga Costa nei pressi della quale si possono comprare i biglietti d'ingresso per vedere le opere piu' famose del posto come la cattedrale vegetale ed il Sole.
La nostra passeggiata e' piacuta tanto ai nostri bambini che hanno potuto esplorare da vicino l'arte nel bosco colorato d'autunno.



Come arrivare:  da Trento prendete la Valsugana SS47 verso Borgo Valsugana. Qui ci siamo persi ma poi abbiamo trovato le indicazioni per Arte Sella. I parcheggi li troverete nella località Carlone ed in altri posti lungo la strada che percorre la valle.

Il livello della passeggiata: facile, se state vicino alla malga Costa il sentiero e' adatto anche ai passeggini.

I punti di ristoro: Malga Costa
 
Durata: 2 ore o mezza giornata


Siti utili: 
http://www.artesella.it/index.php

No comments:

Post a Comment