Monday 2 May 2011

Con la bici da Molina di Fiemme verso Predazzo

 
Ecco la nostra proposta per una giornata in bici. La pista e' ciclopedonale, quindi, ci potete andare anche per fare delle passeggiate e forse qualche picnic perche' ci sono tante panchine con tavolini lungo il percorso proposto.

Nella sua intera lunghezza il tracciato e' abbastanza lungo (circa 15 km) e in alcune parti un po' impegnativo (con le biciclette senza marce dei nostri bimbi alcuni tratti in salita li abbiamo fatti a piedi). Noi lo abbiamo percorso solo per meta'.

Abbiamo lasciato la nostra macchina in un'area di sosta a Molina di Fiemme, in corrispondenza delle cascate. La valle e' attraversata dal torrente Avisio, lungo il quale troverete tante indicazioni su dove trovare parcheggi ed in quali punti accedere alla pista ciclabile. Da Molina siamo andati verso Predazzo e ci siamo fermati  vicino alla Cabinovia del Cermis. In tutto abbiamo fatto circa 7 km di strada. Ad un certo punto siam dovuti scendere dalle biciclette e camminare perche' c'era ancora neve e ghiaccio sulla pista ciclabile.

Se vi piacciono le gite in bicicletta vi consigliamo di andarci perche' la ciclabile e' sicura e anche molto panoramica, in mezzo al verde. Unica cosa che manca, almeno sul tratto da Molina Verso la cabinovia del Cermis e' un parco giochi.


Come arrivare:
Da Trento prendete la A22 per Bolzano, poi uscite a Egna/ Neumarkt/ Ora/ Auer/ e seguite le indicazioni per Cavalese. Passato Molina di Fiemme ci si puo' fermare girando a destra seguendo le indicazioni per la cascata e la pista ciclabile dove troverete un'area di sosta gratuita. Si puo' anche parcheggiare vicino alla funivia Alpe del Cermis.

Durata dell'escursione: mezza o intera giornata;

Livello di passeggiata: facile, adatto ai passeggini;

Livello della pista ciclabile: medio, ci sono alcune brevi salite andando verso Predazzo;

Punti di ristoro: Molina di Fiemme, Cavalese e Predazzo. Lungho la ciclabile troverete delle panchine per fare il picnic. Non ci sono servizi.

Siti utili:

No comments:

Post a Comment