Sunday 29 December 2013

Bianco incantato a Van Spitz



Non lo so voi, ma dopo due giorni di pioggia torrenziale durante le feste di Natale avevamo tanta voglia di camminare in un paesaggio invernale.  Per fortuna nei dintorni di Trento i posti cosi' non mancano. Siamo ritornati a Van Spitz in Val dei Mocheni dove abbiamo trovato un panorama da favola, completamente imbiancato. Van Spitz e' ottimo per tutte le generazioni. Per i nonni e i genitori c'e' una stufa calda o una passeggiata su neve battuta. Per quelli che vogliono fare sci da fondo, c'e' un anello battuto. Volendo, si puo' andare tra i boschi con le ciaspole. Per i bambini invece c'e' una breve e entusiasmante pendenza da fare sulla slitta o su un bob proprio di fianco alla malga. Se avete dimenticato gli slittini a casa, potete pure noleggiarli direttamente sul posto e fare passeggiate piu lunghe sul percorso battuto che vi porta in quota. (prezzo noleggi 5 Euro per 2 ore o 10 per mezza giornata).






Dopo la giornata sulla neve tornate a Van Spitz dove Arianna e Andrea si prenderanno buona cura di voi con delle bevande calde e piatti tipici del posto.




Come arrivare: da Trento prendete la Valsugana SS 47 verso Pergine, da Pergine seguite le indicazioni per la Valle dei Mocheni. Girate per Canezza e poi Frassilongo. Quando vedete un statua di aquila sulla sinistra, dopo un ampio parco giochi e le indicazioni per le piste di sci da fondo, troverete anche una indicazione in legno che guida verso il ristorante. 

La durata dell'escursione: mezza giornata;

Il livello della passeggiata: facile;

I punti di ristoro e servizi: il ristorante Van Spitz 

I siti consigliati: 
http://www.valledeimocheni.it/

1 comment:

  1. Salve! volevo comunicarVi che รจ stato recentemente inaugurato il primo B&B del Trentino totalmente dedicato alle famiglie.. B&B idealizzato per agevolare le vacanze con bambini.. guardate un po' qui... www.ilboscoincantatobb.it

    ReplyDelete